Recentemente ho iniziato a esplorare il mio interesse per l’attività di DJ e uso un Mac. Voglio avere un’idea di come mixare musica senza spendere soldi inizialmente. Qualcuno può raccomandare il miglior software DJ gratuito per Mac?
Mixxx è il software DJ gratuito di riferimento per Mac, senza dubbio. Ottieni una serie di funzioni che sembrano premium: quattro deck, hot cue, looping, EQ e rilevazione BPM. Inoltre, supporta quasi tutti i formati musicali e si integra con iTunes, se sei interessato a questo genere di cose. È open-source, costantemente aggiornato, e ho menzionato che è GRATIS? Scaricalo subito!
Se stai cercando altre opzioni, dai un’occhiata a Serato DJ Lite. Un’altra scelta solida, anche se ti incoraggiano molto a passare alla versione a pagamento. Ha un’interfaccia pulita, controlli facili da usare e una buona compatibilità con un’ampia gamma di controller. L’unico vero svantaggio? Gli acquisti in-app possono essere un po’ eccessivi.
Ma seriamente, Mixxx dovrebbe essere il tuo punto di partenza. È come il coltellino svizzero del software DJ gratuito. Una volta che ti senti a tuo agio con esso, puoi esplorare l’aggiunta di hardware come controller MIDI e vedere cosa si adatta al tuo stile. Inizia a mixare!