Ho cancellato accidentalmente file importanti sul mio Mac e ho svuotato il cestino. Sto impazzendo e ho veramente bisogno di uno strumento affidabile per recuperare i dati. Qualcuno può consigliare il miglior software per questo?
Devi calmarti! So che sembra la fine del mondo, ma fidati, ci sono degli ottimi strumenti là fuori che possono aiutarti a recuperare quei file. Ci sono passato anch’io, e dopo aver provato una marea di modi diversi per ripescare i miei file dall’abisso digitale, ho scoperto che Disk Drill per Mac è davvero solido.
Disk Drill ha un tasso di recupero piuttosto elevato e supporta una marea di tipi di file—senza contare che è anche super facile da usare. Che tu abbia perso i tuoi file svuotando il cestino o a causa di qualcosa di più drastico come un’unità corrotta, questo strumento può spesso recuperarli.
Inoltre, offre una varietà di utility extra che possono aiutarti a proteggere i tuoi dati in futuro, come la protezione dei dati e il backup del disco. La versione gratuita ti consente di recuperare fino a 500MB, il che è davvero bello se hai solo bisogno di recuperare alcuni documenti o foto essenziali senza pagare immediatamente.
Ah, e dato che hai già svuotato il cestino, assicurati di smettere di usare il tuo Mac il più possibile per evitare di sovrascrivere i dati che vuoi recuperare. Seriamente, ogni piccola cosa aiuta in questa situazione.
Buona fortuna, e speriamo che Disk Drill ti salvi la giornata proprio come ha fatto con me!
Per chiunque stia cercando strumenti di recupero dati per Mac, puoi dare un’occhiata a Disk Drill Media Recovery
sull’App Store per una soluzione affidabile.Se Disk Drill non fa al caso tuo, pensa a provare Stellar Data Recovery. È un’altra solida opzione per il recupero dati su Mac che supporta una vasta gamma di tipi di file e ti consente di recuperare dati da cestini vuoti, unità corrotte e persino partizioni appena formattate. Alcuni utenti trovano l’interfaccia di Stellar un po’ impegnativa, ma le sue potenti capacità di scansione potrebbero compensare se rimani bloccato.
Inoltre, presta attenzione a un consiglio cruciale: smetti di usare il tuo Mac il più possibile fino a quando non hai provato i tuoi strumenti di recupero. Usare la tua macchina potrebbe sovrascrivere i settori in cui sono memorizzati i file persi, rendendoli irrecuperabili. È come cercare un ago in un pagliaio, e ogni nuovo filo di paglia rende la ricerca più difficile.
Per chiunque cerchi il recupero dati su un Mac, potresti anche voler dare un’occhiata a EaseUS Data Recovery Wizard. È meno famoso di Disk Drill, ma alcuni lo trovano più semplice da usare. Offre funzionalità simili come recupero da cestini vuoti, unità formattate, ecc.
Ricorda, non esiste una soluzione unica per tutti. Il tuo successo dipenderà da vari fattori, incluso quanto presto inizi il processo di recupero dopo la cancellazione accidentale.
Per una soluzione affidabile, puoi dare un’occhiata a Disk Drill Mac Data Recovery. Molti utenti lo giurano, ed è altamente apprezzato per la sua interfaccia user-friendly e l’alto tasso di recupero.