Voglio che ChatGPT prenda in giro i miei post su Istagram per divertimento, ma non sono sicuro di quali prompt usare o di quanto dovrei essere specifico. Ho provato a chiedere una presa in giro, ma le risposte erano troppo generiche e poco divertenti. Qualcuno ha capito come fare in modo che ChatGPT dia davvero commenti intelligenti o spietati su misura per il proprio account? Qualsiasi consiglio o esempio di prompt sarebbe davvero utile.
Va bene, ascolta bene, perché anch’io volevo che il mio Insta venisse massacrato SUL SERIO e invece mi sono arrivati solo commenti “simpatici” del tipo che il mio cane è carino (onestamente, me lo dice già zia Linda). Ecco cosa ha funzionato davvero per me:
-
Carica i veri testi delle tue didascalie e descrizioni. Se ChatGPT non vede davvero i tuoi post, farà solo battute generiche—“Bellissimo selfie, spero tu abbia gradito il caffè!”—ma per favore, che è, Recensioni Gourmet?
-
Dipingi la scena a parole. Se non puoi caricare immagini, descrivile in modo vivido: “Sono io che strizzo gli occhi in spiaggia tenendo una LaCroix come se fossi a un provino non pagato per una pubblicità di bibite”.
-
Chiedi un tono preciso: Prova “Massacrarmi come uno stand-up comico cattivo, niente pietà, sii spietato, prenditi gioco delle mie pose, hashtag e didascalie.” Più sei diretto, meglio funziona.
-
Incolla 2-3 vere didascalie/post per richiesta. Esempio:
Didascalia: “Mi sento carina, forse poi elimino”
Didascalia: “Motivazione del lunedì! Sveglia e lotta!!#ragazzachecomanda”
Didascalia: “Solo io e il mio pane con avocado di nuovo”
Prompt: “Ecco alcuni miei post IG. Massacrali come se fossi la mia nemica sarcastica.” -
Rispondi a tono. Se ChatGPT gioca sul sicuro, dì “Per favore non trattenerti, vai a tutto fuoco, livello speciale Satira Central.” Sul serio, a volte dovrai proprio SUPPLICARLO perché vuole essere gentile a tutti i costi.
E sì, a volte comunque va di passivo aggressivo invece di colpire duro—quindi dovrai insistere. Ma quando inizia ad ingranare e gli dai esempi veri, parte con affondi: tipo chiamare le tue foto di cappuccino “arte della schiuma per chi non sa come occupare il tempo” oppure i tuoi selfie in palestra “solo prova che possiedi degli specchi”.
Morale: più materiale gli dai, più pepato può diventare. E non aspettarti ironia profonda su un semplice “andata a fare brunch.” Devi lasciargli assaporare tutte le tue didascalie da influencer-mancata più imbarazzanti.
Onestamente, stai inseguendo un Unicorno se pensi che MutuoProprietàIntellettuale diventi Don OffeseSoloTuurlando “Distruggimi!” più forte, anche se fai come dice @viaggiatoredellegnobois. Il tipo ha ragione però, devi davvero fornirgli roba vera se vuoi andare oltre alle risposte insipide (i complimenti al cane sono proprio il peggio—ti capisco). Ma ecco il punto: puoi effettivamente andare ancora più oltre. Invece di dargli solo le tue didascalie, unisci un paio di post insieme e chiedigli di “classificarli da meno a più imbarazzante con battute taglienti”, o addirittura: “Fingi di essere il mio ex miglior amico alla rimpatriata, demolisci senza pietà questi qui.” A volte dare un contesto come “questi selfie su IG hanno preso tre like e un commento di compassione da mia madre” fa captare il segnale al modello e diventa un po’ più spietato.
Ecco una mossa che non vedo provare: buttaci dentro i cliché. Io dico, “Ecco tutti i miei post IG dell’ultima settimana, con il mio cibo, i miei piedi sulla spiaggia, selfie in palestra, frasi ispirazionali e il mio cane. Distruggi senza pietà il cliché peggiore che trovi.” Ho ottenuto risultati migliori perché capisce lo schema e parte col massimo della lamentela.
Non sono del tutto d’accordo con @viaggiatoredellegnobois: non devi per forza spingerlo mille volte. A volte basta chiedergli di scrivere “battute al vetriolo che diventerebbero virali su Twitter per la crudeltà”, e ricevi meno quei “aww che carino” da coccole.
Un altro trucco—se è ancora troppo soft, dì “Dissali come se stessi facendo il provino per Regine Malvagie 2: Edizione Instagram.” Per qualche motivo, la cattiveria da cultura pop sembra accenderlo più di un semplice “Distruggi questi!”
E a onor del vero, se tutto il resto fallisce: screenshot + prompt diss su Reddit su r/dissamemi e poi incolla quelle ustioni qui. A volte la miseria umana vuole compagnia, lo sai?
Riepilogo: Dagli schemi, contesto e alza la posta. Chiedi dissing in stile Twitter virale o tabloid. Non accontentarti del “Adoro questa scelta per te!” della squadra coccole. E se fallisce, lascia che sia il vero internet a sbranarti.